Editing video su iPhone OS 3.0?


Tra le pieghe della beta di iPhone OS 3.0 sono state trovate le prove che Apple probabilmente integrerà una qualche forma di registrazione ed editing dei video sul proprio telefono cellulare.

Il sito Benm.at ha scovato nel nuovo firmware elementi dell'interfaccia molto eloquenti che inducono a ritenere l'editing video una possibilità concreta su cui Cupertino starebbe lavorando. Se a questo aggiungiamo le indiscrezioni sull'ordine effettuato da Apple per un cospicuo numero di fotocamere da 3.2 MegaPixel che equipaggeranno la prossima revisione di iPhone, il quadro appare abbastanza completo.

Dopo essere stati catturati e modificati, i video potranno seguire molte strade, tra cui quella già vista del possibile upload sulle Gallerie di Mobile Me. Anche se, visto che ormai la capacità di registrare video appare molto probabile, sarà semmai il caso di capire se la nuova feature sarà appannaggio esclusivo del nuovo telefono o se il semplice aggiornamento software porterà i medesimi benefici anche agli iPhone di prima e seconda generazione.

  • shares
  • Mail
33 commenti Aggiorna
Ordina: