iPad Maxi con display da 12.9 pollici nel 2014 ?

Secondo alcune indiscrezioni Apple potrebbe lanciare nel 2014 un iPad Maxi

Dopo l'indiscrezione di un nuovo iPhone con display da oltre 1.5 milioni di pixel arriva un'altra indiscrezione che sembra piuttosto improbabile, ma che per dovere di cronaca vi riportiamo.

Secondo il sito coreano ETNews, Apple starebbe prendendo accordi con alcuni produttori locali di display per la fornitura di pannelli da 12.9 pollici, che verrebbero utilizzati per produrre a partire dal 2014 una sorta di iPad maxi.

Secondo la fonte questo nuovo tablet della Mela dovrebbe competere direttamente con gli ultrabook ed i notebook di dimensioni più piccole, offrendo però una maggiore portabilità a parità di dimensioni dello schermo.

Storicamente i tablet con display superiore ai 10 pollici non hanno mai riscosso un grande successo e sembra quindi abbastanza improbabile che Apple decida di produrre un simile dispositivo, sopratutto adesso che il piccolo iPad mini sta riscuotendo più successo del fratello maggiore.

Un tablet Apple con display da circa 13 pollici andrebbe poi a sovrapporsi con il più piccolo dei MacBook Air, non solo per le dimensioni, ma anche per la fascia di prezzo, generando confusione nei potenziali clienti, con il rischio di cannibalizzare importanti quote di mercato.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: