iPhone 5S trapelano altri presunti componenti

In rete sono trapelati altri presunti componenti del prossimo iPhone 5S
In rete sono trapelati altri presunti componenti del prossimo iPhone 5S

Il sito francese NoWhereElse ha pubblicato una serie di immagini che ritraggono alcuni presunti componenti del prossimo iPhone 5S, molto simili a quelli presenti nell’attuale iPhone 5.

Uno dei componenti è la fotocamera frontale con il relativo connettore, molto simile, ma non uguale a quello presente dell’iPhone 5. Anche il numero di serie del componente, come visibile nell’immagine qui sopra, ha una codifica identica, sebbene il primo numero sia stranamente più basso nella nuova versione.

Non è chiaro da queste immagini se la fotocamera frontale dell’iPhone 5S avrà una risoluzione superiore a quella dell’iPhone 5, ma il connettore di forma diversa e più lungo lascia immaginare un diverso cablaggio interno dei componenti, dovuto probabilmente ad una scheda madre riprogettata rispetto a quella dell’iPhone 5.

In realtà questi non sono i primi componenti dell’iPhone 5S apparsi in rete, il mese scorso erano stati infatti avvistati il motorino per la vibrazione ed il presunto tasto home.

Tutti i componenti sono però accomunati dall’avere un aspetto molto simile al corrispondente componente presente nell’iPhone 5, ma un connettore decisamente più lungo e di forma diversa, segno che effettivamente l’aspetto esterno del nuovo iPhone 5S dovrebbe essere del tutto identico a quello del predecessore, mentre l’hardware interno potrebbe subire sostanziali aggiornamenti.

Il passaggio alla generazione successiva di un iPhone ha sempre comportato l’adozione di un nuovo processore più potente, come l’Apple A4 dell’iPhone 4, l’Apple A5 dell’iPhone 4S e l’Apple A6 dell’iPhone 5. E’ lecito quindi supporre che per il nuovo iPhone 5S a Cupertino abbiano pensato di passare dall’attuale Apple A6 ad un nuovo processore Apple A7, magari realizzato da TSMC con tecnologia a 28 nanometri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti