iWatch desiderato dal 19% dei consumatori come l'iPad

Secondo una ricerca di mercato c'è un forte interesse da parte dei consumatori per uno smartwatch della Mela.
Secondo una ricerca di mercato c'è un forte interesse da parte dei consumatori per uno smartwatch della Mela.

Secondo un sondaggio effettuato da ChangeWave su un campione di 1713 consumatori del Nord America il fantomatico iWatch sarebbe uno dei prodotti Apple più attesi di sempre.

Il 5% degli intervistati dice di essere molto interessato al cosiddetto iWatch, mentre il 14% dichiara di essere abbastanza interessato allo smartwatch della Mela, nonostante al momento siano circolate solo alcune indiscrezioni e nessuno sappia esattamente come sarà questo iWatch.

Nel 2009 circolavano già diverse indiscrezioni sul possibile lancio di un tablet Apple, all’epoca chiamato iTablet, ma diversamente dall’iWatch era abbastanza chiaro come sarebbe stato questo dispositivo. Gli ordinativi di Apple ai fornitori di display avevano infatti fatto capire che il tablet avrebbe avuto uno schermo da 10 pollici e non c’era dubbio che sarebbe stata adottata la tecnologia dell’iPhone per l’hardware e per il sistema operativo.

Nel 2010 il 4% dei consumatori americani dichiarava di essere molto interessato al cosiddetto iTablet, mentre il 14% affermava di essere abbastanza interessato al tablet della Mela. Le stesse percentuali furono registrate nel 2005 quando Apple stava per lanciare i primi Mac con processore Intel, un prodotto ancor più prevedibile nelle proprie caratteristiche.

Stupisce quindi apprendere che il misterioso iWatch, di cui non si conosce praticamente niente, sia così atteso e desiderato. Non è chiaro infatti se l’iWatch avrà un design classico, moderno o futuristico, ma sopratutto quali funzionalità offrirà.

Tutto sommato questi sono dettagli secondari, qualsiasi prodotto Apple non può che essere innovativo, elegante e di elevata qualità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti