iPhone 5S con fotocamera da 12 megapixel e funzionalità notturna

Da un blog vietnamita filtrano notizie sulla produzione della fotocamera dell'iPhone 5S: 12 megapixel e funzionalità per foto con bassa luminosità.
Da un blog vietnamita filtrano notizie sulla produzione della fotocamera dell'iPhone 5S: 12 megapixel e funzionalità per foto con bassa luminosità.

Dettagli tecnici sulla fotocamera del prossimo iPhone 5S sono trapelati dall’interno di Wonderful Saigon Electrics, una ditta basata in Vietnam che produce fotocamere digitali e in particolare per l’iPhone di Apple. Secondo quanto riporta il blog Tinhte.vn, un amico dell’autore avrebbe svelato che starebbero producendo per conto di una ditta giapponese delle fotocamere da 12 megapixel destinate all’iPhone 5S.

Che Apple migliori l’hardware sul suo prossimo modello di iPhone non è una sorpresa: già si parlava di una fotocamera da 12 megapixel per l’iPhone 5 un anno fa, ma poi il nuovo iPhone 5 montò una lente a 5 elementi e diaframma 2/4… in una fotocamera da 8 megapixel, migliorando particolarmente quella frontale. Anche se la fotocamera dell’iPhone 5 è di 8 megapixel come il 4S, la sua risoluzione era stata portata a 3264×2448 sul Retina display e le sue dimensioni ridotte di un 25%.

L’iPhone 5 presentava però il dynamic low light mode, una modalità per scattare migliori fotografie in condizioni di poca luce, migliorando la luminosità di due stop. Secondo quanto rivelato, anche l’iPhone 5S offrirà una modalità per fotografie notturne, verosimilmente migliorando le funzionalità del modello attuale.

È la prima volta che gira una voce relativa alla fotocamera del prossimo iPhone 5S. La notizia è verosimile, come dicevamo, e un mese fa alcune indiscrezioni parlavano della possibile adozione di un sensore prodotto da Sony da ben 13 megapixel e di un nuovo flash più potente del modello attuale, in grado di adattare dinamicamente la luminosità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti