Google, l'interfaccia di Gmail per iOS finisce sulle WebApp

Con un annuncio dato oggi sul proprio social network, Google ha lanciato in pompa magna una rinfrescata alle WebApp dei propri servizi online. Interfaccia utente ed elementi grafici, ora, derivano direttamente da quelli delle app per iOS.

gmail

L'idea di fondo è sempre la stessa: rendere l'esperienza su Web paragonabile a quella delle app native per funzioni e responsività, e mai come in quest'occasione ci siamo avvicinati all'optimum. A prescindere dal dispositivo mobile su cui vi troviate in un dato momento e dalle modalità di accesso, infatti, vi troverete sempre a vostro agio:

Sin dal lancio della rinnovata app Gmail per iPhone ed iPad a dicembre [...], in molti ci hanno fatto i complimenti per la UI riprogettata, assieme alle nuove feature come ad esempio la ricerca migliorata e l'integrazione con Google Calendar. Oggi vi proponiamo un look rinfrescato simile a quello dell'app mobile di Gmail e a Gmail Offline [esclusiva per Android, n.d.A.] che include molti di questi cambiamenti. Provateli sul sito gmail.com nei browser per Android, iOS, Blackberry o Kindle Fire.

L'app di Gmail per iOS è stata aggiornata l'ultima volta lo scorso dicembre, con una serie di importanti novità come il supporto a 5 account diversi e l'integrazione con i Calendari; i bug-fix e l'interfaccia più snella e intuitiva dovevano costituire un semplice bonus, ma evidentemente è risultato talmente gradito agli utenti, che a Mountain View hanno deciso di fare il bis. Una buona idea, dopotutto, è pur sempre una buona idea.

  • shares
  • Mail