iPhone 5S con lettore di impronte digitali e NFC ?

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal China Times il nuovo iPhone 5S dovrebbe essere dotato di un lettore di impronte digitali e di un sensore NFC.

A quanto pare Apple avrebbe selezionato il produttore taiwanese Chipbond per la fornitura di alcuni componenti del prossimo iPhone 5S, tra questi figurano i chip per il driver del touchscreen, il sensore di impronte digitali ed il chip NFC (Near Field Communication).

Secondo questo report Apple dovrebbe utilizzare il lettore di impronte digitali in abbinamento alla tecnologia NFC per garantire la massima sicurezza dei pagamenti effettuati direttamente dell'iPhone.

Ming-Chi Kuo, l'affidabilissimo analista di KGI Securities, aveva già rivelato la possibile presenza di un lettore di impronte digitali posto direttamente sotto il tasto home del prossimo iPhone 5S, ma non ha mai parlato di NFC.

In effetti sembra abbastanza improbabile che Apple possa introdurre un'antenna NFC nell'iPhone 5S, poiché la scocca in alluminio schermerebbe le onde elettromagnetiche impedendone il funzionamento, inoltre i POS e gli standard di pagamento NFC non sono ancora così diffusi.

  • shares
  • Mail