Notebook Apple: altri aggiornamenti a Giugno?


Sembra un paradosso, soprattutto se consideriamo che i MacBook ed i Macbook Pro sono stati aggiornati di recente, ma potrebbero arrivare nuovi aggiornamenti addirittura già il prossimo Giugno.

Secondo quanto si legge su AppleInsider, Intel avrebbe in progetto di rimpiazzare nel segmento dei portatili l’attuale piattaforma Santa Rosa con il nuovo Montevina, cioè Centrino 2, di cui abbiamo avuto un assaggio col MacBook Air, e che permetterà di raggiungere i 1066 MHz di front-side bus ed un clock del processore tra i 2,26GHz ed i 2,8GHz.

E poiché Apple ha installato processori della vecchia generazione sui suoi nuovissimi portatili, voci “interne” confermano un nuovo upgrade e speedbump molto presto, per l’appunto, in Giugno.

Soltanto 4 mesi fa i laptop della fascia consumer erano stati portati alle specifiche Santa Rosa, martedì scorso sono stati aggiornati e potrebbe succedere di nuovo a breve. Una frequenza del genere è piuttosto inusuale per Apple, soprattutto se facciamo un raffronto coi tempi dei PowerPC, e certamente va imputata in buona parte alla notevole accelerazione che Intel ultimamente sta imprimendo nella ricerca e nello sviluppo.

Compra online su Apple Store link sponsorizzati
MacBook Air MacBook MacBook Pro

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti