Uno spacchettamento davvero particolare


Ormai lo sapete, a noi piacciono maledettamente gli unboxing, quella piacevole liturgia che si ripete ogni volta che acquistiamo un nuovo Mac o un nuovo iPod, combattuti tra la curiosità e la voglia di prolungare il momento per assaporarlo maggiormente.

Ma questo spacchettamento è particolare, un po’ perché riguarda un prodotto che non si vede tanto in giro, un po’ perché l’attesa è stata prolungata all’inverosimile.
No, non stiamo parlando del MacBook Air, o del nuovissimo iPod touch da 32Gb, ma di qualcosa di un po’ più… vintage.

Si tratta, infatti, di un Apple //c, storico compatto risalente alla fine degli anni ’80, con la particolarità di non essere mai stato sballato da quando fu originariamente spedito quasi 20 anni fa, il 5 maggio 1988.

I Macuser della prima ora faticheranno a trattenere la lacrimuccia d’ordinanza, ma anche gli switcher più recenti non potranno non essere incuriositi vedendo come le cose siano cambiate in 4 lustri.

Resta una domanda: Dan Budiac, il proprietario, potrà ancora usufruire del supporto telefonico a vita che era diritto di tutti gli acquirenti di un Macintosh a quell’epoca?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti