L'iPhone sarà 3G in Spagna, ma non prima di Maggio


A quanto pare Sevenclik ha avuto modo di parlare con un responsabile di Telefonica, la famosa compagnia telefonica spangola, ed ha domandato ulteriori informazioni sulla commercializzazione di iPhone in Spagna: il punto che più di tutti gli altri attrae la mia attenzione, è quello relativo alla commercializzazione di un iPhone 3G.

Il responsabile di Telefonica spiega che la commercializzazione dell’iPhone in Europa è stata pensata da Apple in due fasi distinte, la prima delle quali è quella che ha preso il via proprio oggi e che vede in Germania, Regno Unito e Francia, i primi rivenditori europei; in linea con questa dichiarazione, anche la presunta data di arrivo in Spagna (e forse anche in Italia) di un nuovo iPhone 3G, il quale approderà non prima di maggio 2008.

Stando a quanto riportato da Sevenclick e a quanto sappiamo relativamente alla situazione italiana, appare verosimile che, per Spagna e Italia, il primo iPhone non sarà che l’iPhone di seconda generazione con tecnologia 3G.

Alla luce di quello che è successo venerdì su Apple Store Italia, mi auguro fortemente che questo rumor venga smentito o, quanto meno, non implichi la mancata commercializzazione dell’iPhone in Italia entro il 2007.

Io, sinceramente, mi auguro solamente che arrivi iPhone entro la fine dell’anno; d’altra parte commercializzare uno smartphone senza teconoliga 3G in un mercato come quello italiano potrebbe risultare molto richioso e, dunque, non funzionale al massimo ricavo per Apple.

Staremo a vedere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti