iPhone in Francia dal 29 novembre, con Orange


Dopo i continui tira e molla, è arrivato l’annuncio ufficiale: sarà Orange a distribuire in esclusiva iPhone in Francia, a partire dal 29 novembre. “L’iPhone è un prodotto meraviglioso e cambierà il modo in cui la gente pensa alla telefonia mobile”, ha dichiarato il Ceo di France Telecom Didier Lombard, “Sono felice che sia Orange a lanciarlo in Francia, e sono certo che i nostri clienti condivideranno la mia soddisfazione”.

iPhone sarà venduto a 399€, abbinato ad una tariffa forfait dedicata, della quale non si danno dettagli. Nessun accenno ufficiale alla versione sbloccata da 999€, della quale si era data notizia su alcuni blog. Secondo una legge francese, infatti, non è possibile vincolare la vendita di un bene a quella di un servizio, quindi dovrebbe esistere sul mercato una versione sbloccata di iPhone, pena possibili guai legali.

L’accordo con Orange è stato certamente travagliato, tanto da culminare in un imbarazzante annuncio unilaterale della compagnia telefonica, confermato solo oggi. Come andranno le cose in Italia? In molti ci hanno chiesto di tenere d’occhio Tim, prima di dicembre. Da bravi pettegoli, noi ci speriamo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti