Nuovi Apple Store anche in Brasile e Turchia

Nuovi Apple Store stanno per aprire i battenti a Rio De Janeiro e Istanbul. Lo provano gli annunci di lavoro pubblicati sul sito Apple.
Nuovi Apple Store stanno per aprire i battenti a Rio De Janeiro e Istanbul. Lo provano gli annunci di lavoro pubblicati sul sito Apple.

A quanto pare, Apple non sta cercando personale solo per il nuovo punto vendita di Bari, ma anche per diverse altre location in Brasile e Turchia. Basta dare un’occhiata agli annunci di lavoro per sincerarsene.

Se aprite la pagina dedicata alla ricerca del personale di Apple Brasile e Apple Turchia, vi troverete menzionate Rio De Janeiro ed Istanbul. Le posizione aperte sono innumerevoli e riguardano tutti gli aspetti gestionali di un Apple Store tipico compresi i manager, i Genius, i Creative, gli Specialist e lo staff specifico per i clienti business.

Niente di nuovo sotto il sole, in ogni caso; sono anni che la conquista dei territori del retail da parte di Cupertino va avanti con passo lento e inesorabile. Fatta esclusione per la Cina, paese in cui le lungaggini burocratiche rendono la faccenda un’impresa epica, gli affari vanno sempre meglio:

Apple persegue una politica molto aggressiva di espansione della propria presenza internazionale nel retail, col 75% dei 30-35 nuovi store pianificati per l’anno fiscale 2013 che sorgerà al di fuori degli Stati Uniti. La Svezia è stata cronologicamente l’ultimo paese a guadagnarne uno con l’apertura a metà settembre di un nuovo punto vendita nell’area di Stoccolma, cosa che ha fatto della Svezia il quattordicesimo paese a possedere almeno un Apple retail Store.

Sebbene certamente ristretti, i tempi per l’apertura vera e propria dei negozi non sono noti; e d’altro canto, non si conosce neppure la loro esatta ubicazione. Nelle prossime settimane se ne saprà certamente di più.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti