L'iPad mini sarà dedicato al settore educational

ipad ebook epub3

L'iPad mini che verrà presentato durante l'evento di stasera ha una vocazione educational, e su questo non ci piove. Lo conferma anche un recente articolo di Bloomberg Businessweek.

Mentre Amazon fa la corte alle scuole nel tentativo di scalzare iPad dal suo stato di predominio, a Cupertino tentano il colpaccio:

Oltre al mercato della scuola, ovviamente, il CEO Tim Cook utilizzerà il dispositivo per tentare di allargare il proprio margine su Amazon e Google, oltre che schivare la più recente minaccia costituita da Microsoft nel mercato dei tablet, che per NPD DisplaySearch raddoppierà a 162 miliardi di dollari entro il 2017. Cook svelerà un iPad con uno schermo diagonale di 7,85", hanno affermato le persone messe a parte del suo sviluppo ad agosto. L'attuale iPad ha uno schermo da 9,7".
Eppure, all'evento di domani sera i dirigenti Apple hanno in mente di evidenziare le capacità formative dell'iPad, ha affermato una fonte che conosceva tali piani. Nessuna meraviglia. Il segmento educational del mercato dell'information technology, incluso l'hardware, ammontava a 19,7 miliardi di dollari nel periodo 2010-2011, secondo il Center for Digital Education.

Non sorprende quindi che a Cupertino si lavori per rilasciare una nuova versione di iBooks entro stasera; anzi, sullo store oramai sono comparse decine di titoli compatibili con lo standard EPUB 3.0, e questo implica che al debutto ufficiale mancano poche ore. Quali saranno le novità per il pubblico, tuttavia, per il momento non è dato sapere.

  • shares
  • Mail