Apple inizia i test su iOS 6.0.1: risolti i problemi col WiFi

ios 6.0.1

A quanto si legge sul Web, a Cupertino sarebbe iniziati i test su strada di iOS 6.0.1. Tra le novità, la risoluzione di alcuni bug piuttosto seccanti -l'inaffidabilità della connessione WiFi/3G- e altri minori, come ad esempio gli artefatti grafici che affliggono la tastiera virtuale di alcuni utenti su iPhone.

Guardate l'immagine qui sotto perché mostra nel dettaglio il problema di cui parliamo. Una serie di righe biancastre sulla seconda riga di tasti che compaiono e scompaiono sulla tastiera di determinati iPhone ogni qual volta si cerca di digitare del testo:

problema artefatti tastiera ios6

Presto, questa piccola seccatura diventerà un ricordo del passato, assieme a tante altre questioni:

iOS 6.0.1 dovrebbe risolvere il bug delle linee orizzontali sullo schermo quando si apre la tastiera o una cartella di app, e dovrebbe anche risolvere il problema del Flash della fotocamera, che non si disattiva dopo l'uso.
In più, il nuovo software migliorerà il supporto al WiFi, rimetterà in funzione i dati cellulari che talvolta fanno cilecca, aggiungerà un interruttore per iTunes Match, risolverà un bug che consente di accedere ai dettagli dei pass di Passbook direttamente dalla schermata di blocco e infine risolverà il bug che causava la cancellazione dei meeting di Exchange per l'intero gruppo di invitati.

Non chiamatelo aggiornamento minore, perché a giudicare dai commenti sul nostro canale Twitter, per alcuni costituirà una vera e propria benedizione. Infine, segnaliamo l'inizio dei test anche per iOS 6.1, sul quale tuttavia regna ancora il massimo riserbo.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: