Schiller: niente Dock Apple in arrivo per iPhone 5

Niente Dock per l'iPhone 5, parola di Phil Schiller. La creazione dell'accessorio sarà demandata alla fantasia dei produttori di terze parti.
Niente Dock per l'iPhone 5, parola di Phil Schiller. La creazione dell'accessorio sarà demandata alla fantasia dei produttori di terze parti.

Interrogato sull’eventuale commercializzazione di un Dock dedicato all’iPhone 5, il capo supremo del marketing Apple Phil Schiller ha risposto che non esistono piani in questo senso. Il vuoto, in altre parole, dovrà essere colmato dai produttori di terze parti che ora, plausibilmente, si getteranno nell’affare a capofitto.

Fin dai primi istanti dell’incursione di Apple nel mondo della telefonia mobile, il Dock ha sempre costituito un accessorio irrinunciabile per qualunque utente, dato che fornisce un solido supporto per la ricarica e la sincronizzazione; anzi, da principio era addirittura incluso in bundle con l’iPhone originale. Tuttavia, ora che iPhone 5 è ufficialmente disponibile per il pre-ordine in alcuni paesi, ci siamo accorti di una novità: non esiste alcun Dock per l’ultimo smartphone con la mela.

Ecco perché qualcuno ha pensato bene di contattare direttamente Schiller per chiedere lumi:

Ho notato che Apple ha rilasciato un Dock per l’iPhone 5. Adoro i Dock e ne ho acquistati due per ogni modello di iPhone. Devo aspettarmi novità o posso considerare i Dock a marca Apple ufficialmente morti?

La risposta è asciutta ma chiarissima. Con l’abbandono del Dock a 30 contatti e l’introduzione di Lightning, le cose sono un po’ cambiate:

Ciao e grazie!
Non abbiamo intenzione di rilasciare un dock per l’iPhone 5. La maggior parte delle persone che usa il dock, lo fa in abbinamento a speaker o sistemi di radiosveglia.

E a proposito, avete notato la sciccheria? In fondo alla mail di Schiller si legge “Inviato dal mio iPhone 5.” Noialtri, invece, per fregiarci di una firma simile dovremo attendere il 28 settembre. Ancora 9 giorni di pazienza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti