iOS 6: niente più password per scaricare le app gratuite

ios6_app_download

Come al solito, anche dalla Beta 3 di iOS 6 continuano ad arrivare interessanti dettagli sulla prossima versione del sistema operativo installato sui dispositivi portatili Apple. È stavolta il turno di CultofMac di rivelare un nuovo aspetto di iOS 6, legato stavolta all'acquisto delle applicazioni gratuite.

A quanto pare, Apple avrebbe infatti deciso di rimuovere la richiesta della password associata al proprio Apple ID in fase di download dall'App Store, ma solo come dicevamo per le applicazioni distribuite a costo zero. Un provvedimento piuttosto sensato, considerando che in questo modo si elimina una fastidiosa lungaggine, da molti ritenuta inutile, lasciando però preservata la sicurezza degli account (e del portafogli di chi li possiede) nel richiedere la password quando si scarica un'app a pagamento.

La scelta segue quanto già rivelato dopo la Beta 1 di iOS 6, in cui agli utenti non veniva più richiesto d'inserire la password per scaricare aggiornamenti o applicazioni acquistate in precedenza.

Via | Cnet.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: