Google entra nella lotta tra Apple e Samsung?

Secondo voci non confermate, Google sarebbe pronta a entrare nella battaglia legale tra Apple e Samsung. Leggi i dettagli su Melablog.
Secondo voci non confermate, Google sarebbe pronta a entrare nella battaglia legale tra Apple e Samsung. Leggi i dettagli su Melablog.

Mentre la lotta tra Apple e Samsung continua ad andare avanti, un terzo incomodo potrebbe a breve entrare a far parte della scena. Un terzo incomodo coi suoi interessi naturalmente, visto che si tratterebbe di Google e cioè dell’azienda creatrice di Android, software di sistema in uso sui dispositivi mobile di Samsung.

La sospensione dal mercato del Galaxy Nexus sembrerebbe infatti molto poco gradita in quel di Mountain View, al punto da spingere Google ad allearsi con Samsung nella battaglia legale contro Apple, tutt’altro che finita. Lo riporta il Korea Times, naturalmente originario della stessa nazione di Samsung.

I modi in cui Google potrebbe inserirsi nella lotta appaiono però al momento piuttosto nebbiosi: ci sarebbe la possibilità di un suo ingresso già nelle numerose cause legali avviate in giro per il globo, così come potrebbe invece dare il suo contributo in eventuali assi nella manica ancora da giocare da parte di Samsung. Ricordiamo che come riportato proprio stamattina, tra i “nemici” di Apple che usano Android c’è anche HTC, per cui non ci sembrerebbe strano vedere Google fare il suo ingresso anche in questo caso.

A ogni modo, si tratta almeno per il momento solo di voci di corridoio, in attesa di una smentita o di una conferma da parte della stessa Google: di certo, appare più che plausibile il fatto che l’azienda produttrice di Android non voglia vedersi bloccare gran parte dei dispositivi sui quali il software gira attualmente.

Via | Electronista.com
Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti