iMac e Mac Pro: nuovi modelli nel 2013

Mac Pro 2012 aspettano il 2013

Gli iMac e i Mac Pro sono rimasti fuori dalla grande kermesse Apple del WWDC 2012, nella quale sono stati presentate le nuove linee di MacBook Air, MacBook Pro e i MacBook Pro con Retina Display. Per dirla tutta, i Mac Pro sono stati aggiornati discretamente a seguito del keynote di Apple, ma l'hardware proposto è così deludente che è come se l'aggiornamento non fosse avvenuto.

A sorprendere gli utenti più pessimisti, che vedevano i questi mancati aggiornamenti l'inizio dell'agonia per la linea desktop di Apple, è stato Tim Cook. In una e-mail a un lettore di MacRumors che gli chiedeva del futuro dei Mac Pro, il CEO di Apple ha risposto:

I nostri utenti pro ci stanno veramente a cuore... non ti preoccupare perché stiamo lavorando su qualcosa davvero grandioso per l'anno prossimo.

A fare eco alle parole di Tim Cook è David Pogue, giornalista del New York Times che si occupa di tecnologia. Second fonti di Pogue vicine ai dirigenti di Cupertino, Apple non avrebbe assolutamente abbandonato i computer desktop, ma starebbe preparando un lancio in grande stile di nuovi modelli. Probabilmente le risorse di Apple sono state impegnate finora per disegnare e produrre le nuove linee MacBook Pro/Air e adesso è ora di lavorare suo computer desktop iMac e Mac Pro. Arrivederci al 2013!

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: