I prossimi MacBook Pro 15" con SSD Samsung serie 830


Altra piccola tessera che si aggiunge al mosaico di indiscrezioni sulla prossima generazione di MacBook Pro da 15" con Ivy Bridge e Retina Display. Sapevamo già del suo costoso schermo e della scheda video Nvidia necessaria per gestirlo, del re-design nonché della rimozione della porta Ethernet e dell'unità ottica, ma ora scopriamo un altro importante dettaglio: pare che monterà un velocissimo SSD Samsung serie 830.

Dell'ultimo gioiello Samsung in fatto di tecnologia allo stato solido abbiamo già parlato tempo addietro. Si vociferava che Apple avrebbe scelto tali dischi per i MacBook Air e invece pare siano stati avvistati prima in più d'un prototipo dei prossimi MacBook Pro.

Ovviamente, non è dato conoscere il modello esatto che verrà implementato nelle diverse configurazioni; i tagli disponibili, apprendiamo dai nostri colleghi di gadgetblog, spaziano dai 64GB a 512GB, con prezzi estremamente variegati ma comunque nettamente inferiori alle esose opzioni build-to-order previste sull'Apple Store (per dire, +1.200€ per 512GB).

Non è neanche chiaro se verrà adottato il form factor più contenuto di alcuni MacBook Air, o se ci si avvarrà dello standard -intercambiabile- da 2.5 pollici. Per questo dettaglio, probabilmente, occorrerà attendere il debutto definitivo.

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: