Quanto sareste disposti a spendere per un televisore Apple?

L'80% delle persone che possiedono un dispositivo Apple acquisterebbe un televisore della Mela, ma a quale prezzo ?
L'80% delle persone che possiedono un dispositivo Apple acquisterebbe un televisore della Mela, ma a quale prezzo ?

Anche il nostro sondaggio, pur non avendo alcuna validità statistica, mostra come la metà dei possessori di un iPhone comprerebbe volentieri un televisore della Mela. In generale l’80% dei lettori che hanno partecipato al sondaggio acquisterebbero volentieri una Apple HDTV, ma come sottolineato in alcuni commenti tutto dipenderà dal prezzo.

Proviamo allora a capire quale potrebbe essere il prezzo giusto per il futuro televisore Apple, quel prezzo che i clienti sono disposti a spendere considerando le caratteristiche innovative del dispositivo, come la presenza di una webcam per riconoscere le gesture o l’assistente vocale Siri.

Sappiamo bene che il costo di produzione di un dispositivo incide solo in minima parte sul prezzo finale, anche se il margine di profitto varia a seconda del prodotto, più elevato ad esempio per l’iPhone rispetto all’iPad. Il prezzo diventa quindi il fattore determinante per il successo di un prodotto ed è legato soprattutto al valore percepito dai potenziali clienti rispetto ai prodotti della concorrenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti