Apple presenterà i nuovi iMac con Retina Display al WWDC?

Apple potrebbe presentare nel corso dell WWDC di giugno i nuovi iMac con Retina Display
Apple potrebbe presentare nel corso dell WWDC di giugno i nuovi iMac con Retina Display


Dato che i rinnovati MacBook Pro si stanno facendo attendere e la data del WWDC si avvicina sempre di più, l’evento Apple dedicato agli sviluppatori potrebbe essere l’occasione giusta per presentare in un sol colpo tutta la rinnovata gamma Mac con il contemporaneo debutto di OS X Mountain Lion.

Secondo alcune indiscrezioni Apple potrebbe presentare nel corso del WWDC il cosiddetto Mac Retina Display, adeguando l’intera gamma Mac al supporto di risoluzioni più elevate rispetto a quelle supportate dai display dall’attuale gamma, grazie al supporto HiDPI di OS X.

Oltre ai nuovi MacBook Pro, dotati di Retina Display accreditati di risoluzioni di 2880 × 1800 pixel, potrebbero debuttare quindi anche nuovi iMac, equipaggiati con display ad altissima risoluzione. Sembra tuttavia improbabile che anche negli iMac da 27 pollici venga raddoppiata la risoluzione, passando dagli attuali 2560 x 1440 pixel all’elevatissima risoluzione di 5120 x 2880 pixel che renderebbe piccolissimi alcuni elementi dell’interfaccia grafica. E’ possibile invece che Apple proponga sull’iMac da 27 pollici la stessa risoluzione retina del modello da 21.5 pollici che potrebbe passare degli attuali 1920 x 1080 pixel a 3840 x 2160 pixel, incrementando comunque la densità di pixel da 108 ppi a 163 dpi, un valore di tutto rispetto per un display da 27 pollici.

[via macrumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti