In arrivo AppleCare+ per iPad assieme ad iPad 3?


In occasione del lancio dell'iPhone 4S lo scorso ottobre, Apple presentò un nuovo tipo di estensione della garanzia denominato AppleCare+, più costoso del precedente ma in grado di coprire fino a due diversi tipi di danni accidentali, a fronte del riconoscimento d'una franchigia lato utente. Ora, sembra che un destino analogo sia riservato anche all'iPad.

Le fonti a riguardo appaiono piuttosto fumose, ma se tutto va come vociferato, il costo dell'estensione della garanzia per iPad passerà dagli attuali 79$ del servizio standard (79€ sull'Apple Store nostrano) ai 99$ dell'AppleCare+; non sono noti ulteriori dettagli, ma è molto probabile che il piano ripercorrerà pedissequamente l'equivalente per iPhone.

La novità potrebbe risultare interessante per una fascia d'utenza piuttosto ampia: sopratutto con l'iPhone 4 il suo successore -ricoperti entrambi di materiale vetroso sia sul retro che sul davanti- si è assistito infatti ad una impennata di riparazioni, tanto che in qualche caso Apple chiedeva un esborso aggiuntivo di 199$. Di solito, la valutazione veniva effettuata caso per caso, ma ora non sarà più necessario visto che gli incidenti e i danni causati dalla disattenzione saranno presto compresi nel piano standard, si spera pure nel nostro paese.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: