iWatch 2 è qui, ma dov'è lo smartwatch Apple ?

Antonio De Rosa ha realizzato il concept iWatch 2 che immagina un possible smartwatch Apple
Antonio De Rosa ha realizzato il concept iWatch 2 che immagina un possible smartwatch Apple


A distanza di quasi due anni dalla presentazione dell’originale concept iWatch, ADR Studio ne propone una versione aggiornata che segue gli stilemi del concept dell’iPhone 5 sempre ad opera di Antonio De Rosa.

Nell’ultimo anno sono stati annunciati diversi smartwatch, ma solo in pochi sono arrivati allo stadio finale della commercializzazione. La prima azienda a credere in questo genere di dispositivi è stata Sony Ericsson con il Live View, qui la recensione, in vendita da oltre un anno a circa 50 €, ma compatibile solo con smartphone Android. Al recente CES di Las Vegas, Sony Ericsson ha presentato lo SmartWatch, un’evoluzione del LiveView con un’interfaccia più fluida ed una maggiore autonomia a fronte di un prezzo annunciato di 159 $.

Motorola da alcuni mesi vende negli Stati Uniti a 299 $ il MOTOACTV, uno smartwatch pensato sopratutto per chi pratica attività sportive, mentre proprio oggi dovrebbe essere avviata la commercializzazione dell’italianissimo i’mWatch, con prezzi che partono da 249 €.

Apple dal canto suo non ha ancora ufficialmente lanciato uno smartwatch, ma le piccole dimensioni dell’iPod nano di sesta generazione e la relativa applicazione dell’orologio hanno fatto esplodere un fiorente mercato di cinturini per indossarlo al polso. L’aggiornamento firmware dell’iPod nano ha addirittura aggiunto ulteriori quadranti all’applicazione dell’orologio, ma quello che manca al piccolo iPod è una connessione wireless per trasformarlo in un vero e proprio smartwatch. L’adozione del protocollo Bluetooth 4.0 a basso consumo nei recenti dispositivi Apple potrebbe essere la molla per trasformare l’idea di un iWatch in un dispositivo reale.

iWatch2
iWatch2
iWatch2
iWatch2
iWatch2
iWatch2
iWatch2
iWatch2
iWatch2
iWatch2
iWatch2
iWatch2

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti