Camera+ raggiunge i 6 milioni di vendite

camera plus

Con un comunicato ufficiale Camera+ festeggia il traguardo dei sei milioni di vendite su App Store, che la porta ad essere considerata la migliore app fotografica per iPhone.

Camera+ ha visto negli ultimi sei mesi un incremento del triplo dei ricavi, complici il lancio di iPhone 4S (che ricordiamo è il miglior dispositivo punta e clicca del mondo) e le festività natalizie. Non che prima se la passasse male, dato che anche il 2010 si è rivelato un anno molto proficuo.

Il confronto con Instragram è quasi automatico: se quest'ultima ha come punto vi forza l'impostazione puramente social, il prodotto di tap tap tap punta maggiormente sul risultato pur mantenendo la possibilità di aggiungere filtri ed effetti ai propri scatti. Curioso il fatto che gli utenti di Camera+ abbiano avuto scarso interesse da sempre nei riguardi degli effetti I love Analog in vendita separatamente in-app. (solo il 5%).

Se siete ancora scettici nei confronti di Camera+, date uno sguardo al photo-diary di una dei fondatori, la fotografa Lisa Bettany che ha voluto raccontare il proprio viaggio di 50 giorni intorno al mondo con il proprio iPhone 4S e Olloclip.

  • shares
  • Mail