Safari 5.1.2 beta arriva agli sviluppatori

safari

Apple ha distribuito una versione beta di Safari 5.1.2 agli sviluppatori. Il nuovo software include bug fix per un problema di visualizzazione dei file PDF riscontrato nelle versioni precedenti di Safari. Come scrive Apple:

Safari 5.1.2 risolve il problema per il quale i file PDF all'interno di cornici non vengono visualizzati nel browser. Testate questa build con i siti web che consentono di visualizzare documenti PDF in linea come le banche e i sistemi di gestione dei documenti.

La versione beta è disponibile per gli sviluppatori registrati per i sistemi OS X Lion, OS X Snow Leopard e Windows. Apple chiede inoltre agli sviluppatori di testare la nuova release di Safari stampando e considerando l'interazione tra mouse e tastiera. Le note di rilascio spiegano:

Safari 5.1.2 Update:
Safari e WebKit - Note di rilascio

Importante: questo è un documento preliminare per le API o una tecnologia in fase di sviluppo. Anche se questo documento è stato revisionato per garantire l'accuratezza tecnica, non è definitivo. Apple sta fornendo queste informazioni per aiutarvi a pianificare l'adozione delle tecnologie e interfacce di programmazione qui descritti. Queste informazioni sono soggette a variazioni, e il software implementato in base a questo documento deve essere testato con il software finale e la documentazione finale.

Supporto inline PDF

Safari 5.1.2 risolve il problema per il quale i file PDF all'interno di cornici non vengono visualizzati nel browser. Testate questa build con i siti web che consentono di visualizzare documenti PDF in linea come le banche e i sistemi di gestione dei documenti. Si prega inoltre di verificare il salvataggio e l'utilizzo di menù contestuali nei PDF con cornici.

Plugin:

Si prega di privare l'interazione del mouse e della tastiera in plug-in con campi di input.

Si prega di testare la stampa di pagine web. La stampa di pagine web in formato PDF è sufficiente.

C'è un problema noto con alcuni estensioni di Safari che utilizzano l'evento 'beforeload'. Ciò può causare il crash di Safari in determinate circostanze.

Limitazioni note

Per disinstallare l'anteprima software su un Mac, scaricare il programma di disinstallazione nel Mac Dev Center o nel Safari Dev Center. È necessario essere loggati per accedere al programma di disinstallazione.

Per disinstallare l'anteprima software su un computer con Windows, andare su "Pannello di controllo" e poi "Programmi e funzionalità", selezionare "Safari" e quindi fare clic su "Disinstalla".

Via | 9to5Mac

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: