iOS 8.1.2 risolve il problema delle suonerie iPhone che spariscono

Problemi con le suonerie fantasma su iPhone e iPad? Niente paura: iOS 8.1.2 risolve anche la faccenda, ed è disponibile ora.
Problemi con le suonerie fantasma su iPhone e iPad? Niente paura: iOS 8.1.2 risolve anche la faccenda, ed è disponibile ora.


In seguito ad iOS 8.1, diversi utenti ci hanno scritto per segnalarci alcuni problemi con le suonerie che scomparivano nei loro iPhone e iPad; a quanto pare, la cosa è stata affrontata da Apple e risolta con un update ad hoc. È ufficialmente disponibile iOS 8.1.2.

Dopo gli ultimi update, alcuni si imbattevano in uno strano bug che portava alla cancellazione delle suonerie acquistate su iTunes Store, all’insaputa dei legittimi proprietari. Per tamponare il fenomeno, Apple aveva creato uno speciale link itunes.com/restore-tones che gli utenti possono visitare per ripristinare gli acquisti fatti.

Ora, però, l’emergenza dovrebbe essere ufficialmente rientrata con iOS 8.1.2, riconoscibile dal numero di build 12B440; tra l’altro, si tratta di una versione che gli sviluppatori non hanno neppure avuto modo di testare, quindi c’è da sperare che non nasconda qualche insiedia.

Esattamente come il suo predecessore, iOS 8.1.1 rilasciato lo scorso 17 novembre, anche quest’ultimo aggiornamneto è minore e focalizzato esplicitamente ai bug-fix; niente novità nelle Mappe, insomma, né multi-tasking con split-screen per iPad. Per qualche novità di rilievo, occorrerà attendere almeno iOS 8.2.

iOS 8.1.2: ecco il tool di TaiG per fare il Jailbreak subito

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti