OS X 10.10.2 risolverà i problemi col WiFi di Yosemite

Buone notizie per gli utenti. Il prossimo update di OS X Yosemite dovrebbe definitivamente risolvere i problemi al WiFi, ma a qualcuno sono saltati i nervi ed è tornato a Mavericks.
Buone notizie per gli utenti. Il prossimo update di OS X Yosemite dovrebbe definitivamente risolvere i problemi al WiFi, ma a qualcuno sono saltati i nervi ed è tornato a Mavericks.
OS X 10.10.2 risolverà i problemi col WiFi di Yosemite


Le aspettative dietro OS X Yosemite erano alte, ma forse dovevamo dar retta ai primi segni ammonitori e ridimensionare un po’ le speranze. Per molti utenti, infatti, l’installazione dell’aggiornamento si è trasformata in un incubo, e per altri l’inferno è continuato anche dopo, quando hanno iniziato a spuntare come funghi bug e problemucci di gioventù. Le cose dovrebbero migliorare presto, ma intanto c’è chi ha già rinunciato ed è tornato armi e bagagli a Mavericks.

OS X 10.10.1, ancora problemi al WiFi nonostante l’update

Al momento del debutto, Yosemite portava in dote lentezza di navigazione o disconnessioni col WiFi, seccature in Mail, crash di Safari e tante altre cosette tipo la mancata ricezione delle Notifiche Push (risolvibile con poco sforzo, per fortuna). Poi è giunto l’agognato aggiornamento ad OS X 10.10.1, che doveva risolvere il pasticciaccio brutto del WiFi, e invece l’ha lasciato lì dov’era, causando parecchio malcontento.

La situazione al momento è critica, nel senso che potrebbe evolvere verso una definitiva risoluzione o portare all’insurrezione dei clienti Apple. A Cupertino hanno già distribuito la seconda Beta di OS X 10.10.2, riconoscibile dal numero di 14C78c; e visto che stavolta la mela chiede esplicitamente agli sviluppatori di focalizzare la loro attenzione sull’eventuale instabilità del WiFi, è lecito attendersi importanti novità su questo fronte.

Nel frattempo -e parliamo di noie che si protraggono da ben più d’un mese- alcuni hanno ufficialmente gettato la spugna in attesa di tempi migliori, ripristinando il sistema al più stabile Mavericks. Potete tornare indietro rapidamente seguendo i consigli riportati in fondo a questo post. Massima comprensione, se doveste decidere di mettere mano a Time Machine.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti