Deutsche Bank: iPhone 4s economico, iPhone 5 in alluminio

Per Chris Whitmore, analista di Deutsche Bank, l'iPhone 5 avrà una scocca posteriore in allumino, mentre l'iPhone 4s costerà 300 $
Per Chris Whitmore, analista di Deutsche Bank, l'iPhone 5 avrà una scocca posteriore in allumino, mentre l'iPhone 4s costerà 300 $


Secondo Chris Whitmore, analista di Deutsche Bank, Apple presenterà al prossimo keynote, previsto per martedì 4 ottobre, sia il nuovo iPhone 5, sia il cosiddetto iPhone 4s, versione aggiornata dell’attuale iPhone 4.

Whitmore sostiene che i costi di produzione dell’iPhone 4s non supererebbero i 150 $, permettendo ad Apple di venderlo a soli 300 $ senza contratto, pur mantenendo un ampio margine di guadagno. Questo iPhone economico si posizionerebbe così nella categoria degli smartphone di fascia intermedia, che raccolgono oltre un miliardo di potenziali clienti nel mondo.

L’iPhone 4s, dotato di 8 GB di memoria, è fondamentalmente considerato come un iPod touch evoluto che permette di effettuare telefonate, ma in grado comunque di garantire ad Apple un margine di guadagno del 50 %, tenendo conto che proprio l’iPod touch da 8 GB viene venduto a 229 $ con un margine del 38 %.

Per quanto riguarda l’iPhone 5, Whitmore sostiene che si tratti di un nuovo dispositivo con un design completamente differente, dotato di un ampio touchscreen, di una fotocamera da 8 megapixel e di una scocca posteriore unibody in alluminio.

[via appleinsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti