iOS 8.1.1 beta agli sviluppatori: nuovi bug fix e performance migliorata su iPhone 4s e iPad 2

iOS 8 finalmente installabile senza dubbi su Phone 4s e iPad 2? iOS 8.1.1 promette di sì.
iOS 8 finalmente installabile senza dubbi su Phone 4s e iPad 2? iOS 8.1.1 promette di sì.

Il lavoro di Apple per migliorare iOS continua incessantemente, dopo i fattacci avvenuti nelle ultime settimane. L’ultima notizia proveniente dal team di sviluppo del sistema operativo mobile riguarda la pubblicazione della beta di iOS 8.1.1, messa a disposizione degli sviluppatori tramite il solito Developer Center.

Un aggiornamento minore, ma comunque importante, visto che con iOS 8.1.1 arriva un bel numero di bugfix, sempre graditi, insieme al miglioramento di stabilità e performance del sistema operativo per iPad 2 e iPhone 4s, dispositivi sui quali finora l’aggiornamento era sconsigliato da molti per più di un motivo, tra cui naturalmente quello legato all’ottimizzazione.

L’arrivo di iOS 8.1.1 per gli sviluppatori segna anche una prima volta per Apple, visto che si tratta del debutto per una versione che non è maggiore nel canale dedicato ai developer: ricordiamo che questa beta segue di circa due settimane l’approdo di iOS 8.1 sulla piazza, con il quale sono stati introdotti Apple Pay, l’inoltro di SMS e altro ancora.

Per le migliorie principali alla versione base promesse da Apple, come l’aggiornamento dell’applicazione Mappe e il multitasking in split-screen su iPad, occorrerà invece aspettare le prossime versioni di iOS 8.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti