iPhone 6, registrare video a 60 fps e caricarli su Youtube

Youtube si è aggiornato per supportare i video a 1080p e a 60 fotogrammi al secondo di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Eccome come si imposta il telefono, e come si carica il tutto online.

Il video che trovate qui in cima al post è disponibile anche in versione 1080p e 60 fps sul sito di Youtube, ma solo se lo aprite con Chrome (su Safari non ci funziona) e se impostate manualmente la qualità massima nelle impostazioni del video (iconcina a forma d'ingranaggio in basso a destra). Fino ad oggi era una feature in prova, utilizzata per lo più per brevi clip o per trailer; ora invece è disponibile per tutti gli utenti, e questo significa che potete caricare online i video girati su iPhone 6 a 60 fotogrammi/secondo.

Per anni, gli upload su Youtube sono stati vincolati ai 30 fps, il che significa che qualunque registrazione effettuata da PlayStation 4, Xbox One o Wii U veniva ridimensionata con la perdita di qualità che è facile immaginare. Un bel problema, soprattutto oggi che le fotocamere degli smartphone permettono di raggiungere inediti livelli di prestazioni.

Impostare iPhone 6 a 60fps

Per regolare la registrazione in altissima qualità su iPhone 6, occorre aprire Impostazioni > Foto e fotocamera e attivare l'interruttore relativo ai 60 fps.Poi, potete effettuare un montaggio con iMovie o caricare direttamente online la clip con le funzioni di condivisione integrate in iOS 8. La differenza sarà evidente, e il risultato complessivo davvero appagante. Buon divertimento,

  • shares
  • Mail