5 accessori per la fotocamera di iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Il nuovo iPhone 6 è perfettamente in grado di sostituire la maggior parte delle macchine fotografiche compatte in quasi ogni compito e la grande varietà di accessori per la fotografia di cui dispone ne aumenta di molto le possibilità.
Il nuovo iPhone 6 è perfettamente in grado di sostituire la maggior parte delle macchine fotografiche compatte in quasi ogni compito e la grande varietà di accessori per la fotografia di cui dispone ne aumenta di molto le possibilità.

Nel migliorare la fotocamera dei propri smartphone Apple non si è affatto concentrata sull’ingrandire i numeri per attirare l’attenzione. Non ci sono decine di megapixel ad impressionare l’acquirente bensì un comparto fotografico sofisticato ed ottimizzato sia a livello software che a livello hardware.

I nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus hanno fatto un passo avanti davvero notevole rispetto ai precedenti modelli e le loro fotocamere principali sono in grado di ottenere dei risultati più che eccellenti tra Slow Motion, controllo dell’esposizione, Focus Pixel e OIS. Vale la pena quindi pensare di acquisire qualche accessorio per aumentare la gamma di possibilità offerte da questi due dispositivi: vediamone alcuni.

GripTight GorillaPod Stand XL

[img src=”https://media.melablog.it/i/iph/iphone-6-5-accessori-per-la-fotocamera/griptight-iphone-6.jpg” alt=”iPhone 6: 5 accessori per la fotocamera” height=”351″ title=”iPhone 6: 5 accessori per la fotocamera” class=”post centered”]

Buona parte degli appassionati della fotografia con smartphone, aspiranti film makers o estimatori di simili attività probabilmente già conoscerà gli accessori GripTight GorillaPod. Questi supporti per smartphone sono dotati di tre articolazioni flessibili e gommose in grado di aggrapparsi a quasi ogni superficie e mantenere il dispositivo in ogni posizione. Naturalmente per il poderoso iPhone 6 plus esiste il modello XL.

Luxi for all

[img src=”https://media.melablog.it/i/iph/iphone-6-5-accessori-per-la-fotocamera/luxi-for-all.jpg” alt=”iPhone 6: 5 accessori per la fotocamera” height=”340″ title=”iPhone 6: 5 accessori per la fotocamera” class=”post centered”]

Esdevices propone uno strumento interessante per coloro che vogliono controllare ogni dettaglio della composizione. Luxi for all è un diffusore per il flash che, se usato in combinazione con l’app dedicata, può fungere anche da esposimetro, informando l’utente di quali siano le migliori impostazioni da utilizzare.

Camalapse

[img src=”https://media.melablog.it/i/iph/iphone-6-5-accessori-per-la-fotocamera/camalapse.jpg” alt=”iPhone 6: 5 accessori per la fotocamera” height=”399″ title=”iPhone 6: 5 accessori per la fotocamera” class=”post centered”]

La Slow Motion e le funzionalità per le panoramiche sono modalità di scatto indubbiamente gradevoli ma c’è un limite a quanto può essere ferma la mano dell’utilizzatore. Camalapse di Photojojo, in grado di ruotare autonomamente e senza batteria, si sostituisce all’utente nel sorreggere l’iPhone per produrre video in time-lapse.

Snap! 6

[img src=”https://media.melablog.it/i/iph/iphone-6-5-accessori-per-la-fotocamera/snap6.jpg” alt=”iPhone 6: 5 accessori per la fotocamera” height=”413″ title=”iPhone 6: 5 accessori per la fotocamera” class=”post centered”]

Il gadget della startup taiwanese Bitplay tenta di risolvere uno dei problemi nello scattare foto con iPhone, ovvero la necessità di utilizzare due mani. Si tratta di una cover che rende lo smartphone davvero simile ad una fotocamera compatta, aggiungendo un interruttore che permetterà di scattare le foto nonché una serie di lenti intercambiabili. L’accessorio è in fase di crowdfunding su Kickstarter.

Olloclip

[img src=”https://media.melablog.it/i/iph/iphone-6-5-accessori-per-la-fotocamera/olloclip-iphone-6.jpg” alt=”iPhone 6: 5 accessori per la fotocamera” height=”280″ title=”iPhone 6: 5 accessori per la fotocamera” class=”post centered”]

Quelli di Olloclip sono probabilmente tra i più popolari accessori fotografici compatibili con iPhone. Nelle sue precedenti incarnazioni proponevano macro con varie intensità e set di lenti 4-in-1 con obbiettivi grandangolari o fisheye. I nuovi gadget per iPhone 6 ed iPhone 6 Plus ancora non sono in vendita ma Olloclip prevede un lancio per novembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti