Apple Watch finisce sulla copertina di Vogue China

Non è ancora neppure in circolazione, eppure Apple Watch è già diventato un'icona fashion. E infatti, si è già guadagnato la copertina di Vogue China.
Non è ancora neppure in circolazione, eppure Apple Watch è già diventato un'icona fashion. E infatti, si è già guadagnato la copertina di Vogue China.


Qualche giorno fa, la modella cinese Liu Wen è stata avvista con un Apple Watch al polso, e ciò è bastato ad aprire praterie di rumors riguardo la possibilità di una campagna Apple orientata nel mondo della moda. E a quanto pare, è esattamente così che stanno le cose, tant’è che l’orologio con la mela sta per finire sulla copertina di novembre Vogue China.

Stando alle prime immagini trapelate in queste ore, sembra che Wen porti al polso la versione a 18 Karati di Apple Watch, accompagnato da un cinturino Modern Buckle; all’interno della rivista, invece, è immortalata mentre indossa altre varianti del dispositivo.

Secondo Angelica Cheung, responsabile editoriale della rivista in Cina, l’incontro con Tim Cook e Jonathan Ive sarebbe avvenuto addirittura prima della presentazione ufficiale del dispositivo, lo scorso 9 settembre. La Cheung afferma di essere “rimasta molto colpita dalle loro idee e dalla passione infusa nel progetto,” e di ritenere Apple Watch un “moderno mix di tecnologia, stile e funzionalità.” La preferenza per il mercato cinese, a suo modo di vedere, era inevitabile:

“La gente cinese in realtà è molto incline al digitale, e forse abbracciamo le nuove tecnologie e i prodotti digitali più facilmente che le persone altrove. Siamo un paese antico ma al tempo stesso molto giovane quando si parla di moda e nuovi prodotti. Amiamo abbracciare tutto quel che è nuovo, moderno e positivo,” ha aggiunto. “Tutto questo ci convince che l’intersezione tra moda e tecnologia costituisce una progressione naturale, non qualcosa di alieno.”

Un altro segnale, se ce ne fosse bisogno, che la Cina è fondamentale per lo sviluppo futuro di Apple e per le nuove opportunità di business che il suo gigantesco mercato in crescita può offrire. Non a caso, negli ultimi tempi Apple ha aperto diversi nuovi punti vendita nel paese, con frequenti visite istituzionali.

Il taglio fashion, in ogni caso, è solo uno dei tasti su cui batterà il marketing di Cupertino; di sicuro, ci saranno campagne pubblicitari nel mondo dello sport e partnership con importanti atleti di fama internazionale. Un modo scaltro per allargare esponenzialmente il bacino dei potenziali utenti interessati al gadget.

Apple Watch verrà lanciato a inizio 2015, in diverse varianti e finiture, con con prezzi a partire da 349$. Si vocifera che la versione indossata da Liu Wen, quella con scocca in oro, costerà svariate migliaia di dollari.

Leggi anche: Secondo gli analisti, Apple Watch in oro avrà un prezzo di oltre mille euro

Apple Watch – Vogue China

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