iPhone 6 e iPhone 6 Plus: primo weekend da record

iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno venduto 10 milioni di unità nel primo weekend sul mercato.
iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno venduto 10 milioni di unità nel primo weekend sul mercato.


C’era anche Tim Cook il 19 settembre presso l’Apple Store di Palo Alto, per presenziare all’avvio delle vendite al pubblico di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, dei quali abbiamo ora i primi dati relativi alla quantità di unità vendute.

Secondo quanto annunciato da Apple, i due modelli di smartphone hanno infatti venduto nel loro primo weekend sul mercato complessivamente 10 milioni di pezzi, frantumando le cifre dei lanci avvenuti negli anni scorsi: 5 milioni per iPhone 5, mentre iPhone 5s e 5c arrivarono a 9 milioni.

Galleria foto: iPhone 6 e iPhone 6 Plus in vendita negli USA

A parlare è sempre lui, Tim Cook:

“Le vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono andate oltre le nostre aspettative nel weekend di lancio, e non potremmo essere più felici. Vogliamo ringraziare tutti i nostri clienti per aver reso questo il nostro miglior lancio di sempre, rompendo tutti i record di vendita precedenti di un lagro margine.

Nonostante il nostro team abbia potenziato la catena di produzione più di sempre, avremmo potuto vendere ancora più iPhone con ulteriori rifornimenti e stiamo lavorando duro per evadere gli ordini quanto più rapidamente possibile.”

iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono andati in vendita il 19 settembre in USA, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Singapore e Regno Unito. A queste nazioni, Apple ne accompagnerà altre 20 a partire dal prossimo 26 settembre, Italia compresa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti