iPhone 6, batteria molto più capiente per il modello da 4,7"

La batteria dell'iPhone 6 sarà molto più capiente rispetto alle generazioni attuali. Si vocifera di 2.100 mAh.
La batteria dell'iPhone 6 sarà molto più capiente rispetto alle generazioni attuali. Si vocifera di 2.100 mAh.


Le prime immagini inedite della batteria dell’iPhone 6, emerse soltanto il mese scorso, gettarono un po’ nello sconforto gli utenti. Da quel che si vedeva, sembrava che Apple avesse intenzione di adottare una batteria da appena 1.810 mAh, che sfortunatamente corrispondeva ad un modesto aumento di capacità rispetto ai 1.560 mAh che già vanno stretti agli utenti di iPhone 5s. Ora, invece, nuove voci di corridoio provenienti dalla Cina parlano di valori molto più elevati.

Leggi anche: iPhone 6 con una nuova batteria capiente da 1810mAh

Secondo quanto riportato da dall’analista di ESM-China Sung Chang Xu, pare che la versione finale dell’iPhone 6 da 4,7″ godrà di una batteria da 2.100 mAh, il che lascia legittimamente sperare che la variante da 5,5″ sarà perfino più capiente.

L’analista sostiene che le immagini circolate in precedenza erano sì veritiere, ma provenienti da unità di test, quindi dotate di specifiche inferiori al prodotto finale. E anche così, siamo ben lontani dalle caratteristiche dei competitor: il Samsung Galaxy S5, per esempio, dispone di una batteria da 2.800 mAh, mentre l’HTC One M8 ne ha una da 2.600 mAh. Ciò tuttavia non dovrebbe costituire un problema; a dire di Xu, la stretta integrazione tra hardware e software contribuirà a raggiungere una durata della batteria più che adeguata, soprattutto grazie alle ottimizzazioni di iOS 8.

Vedremo se ha ragione, e c’è da sperare che le cose stiano così. D’altro canto, Xu è anche lo stesso analista che ha parlato di sensori di temperatura, pressione e umidità (Apple detiene dei brevetti specifici a riguardo) e del sistema di stabilizzazione elettronica nella fotocamera di iPhone 6. E fu sempre lui a vaticinare l’inclusione in iWatch di sensori capaci di misurare battito cardiaco e livelli di ossigenazione nel sangue, rumors poi smentiti mesi dopo.

In ogni caso, l’attesa oramai è breve. Se tutto va come previsto, il prossimo 9 settembre Apple presenterà al mondo l’iPhone 6 da 4,7″ e forse anche quello da 5,5″, il cui arrivo tuttavia è previsto verso la fine dell’anno. I nuovi telefoni sfoggeranno un processore A8 più performante, una fotocamera migliore e un profilo molto più sottile.

Leggi anche: iPhone 6 presentazione il 9 settembre

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti