iPhone 6 con fotocamera Sony da 13 megapixel

La fotocamera del prossimo iPhone 6 potrebbe essere dotata del sensore Sony Exmor IMX220 da 13 megapixel
La fotocamera del prossimo iPhone 6 potrebbe essere dotata del sensore Sony Exmor IMX220 da 13 megapixel

Le ultime tre generazioni di iPhone sono accomunate da una fotocamera dotata di sensore da 8 megapixel, sebbene ogni versione sia stata migliorata rispetto alla precedente, tanto che Apple sembrava immune dalla corsa ai megapixel dei principali produttori di smartphone.

Per il prossimo iPhone 6 però Apple potrebbe incrementare la risoluzione della fotocamera posteriore, per tenere il passo della concorrenza più agguerrita, che ormai adotta sensori che fanno invidia a quelli montati su molte fotocamere compatte.

Leggi: Apple brevetta un attacco per obiettivi supplementari per iPhone

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal sito cinese Digi-wo infatti Apple potrebbe aver adottato per il prossimo iPhone 6 il sensore Sony Exmor IMX220 da 13 megapixel in grado di registrare video a 1080p.

Tutti questi megapixel però non vanno a discapito delle dimensioni del singolo pixel e quindi della qualità dell’immagine, poiché il sensore ha una diagonale di 1/2.3 pollici, contro il sensore da 1/3.2 pollici presente nell’iPhone 5s.

Nei mesi scorsi erano trapelate indiscrezioni di segno diverso, secondo le quali Apple avrebbe mantenuto un sensore da 8 megapixel anche nell’iPhone 6 dotandolo però di di uno stabilizzatore ottico, per avere foto senza effetto mosso anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Un’altra indiscrezione invece sostiene che lo stabilizzatore ottico sarà un’esclusiva dell’iPhone 6 con display da 5.5 pollici, il modello di punta che dovrebbe avere anche un vetro in zaffiro.

Leggi: iPhone 6, stabilizzatore ottico dell’immagine solo sul modello da 5,5″

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti