Niente versione finale di Lion per il WWDC


Una delusione per tutti coloro che speravano installare Mac OS X Lion durante il WWDC 2011 a inizio giugno: Tim Cook ha ribadito, durante la presentazione dei dati fiscali di Apple del secondo trimestre, che la nuova versione di Mac OS X verrà rilasciata “durante l’estate”, e quindi a una data posteriore al 21 giugno.

La WWDC di San Francisco avrà inizio il 6 giugno 2011 e si focalizzerà sul “futuro di iOS e Mac OS”. Quello che ci si aspetta è che venga rilasciata agli sviluppatori una versione Golden Master di Lion durante la conferenza e in particolare una versione GM1, ossia una delle possibili versioni finali del sistema operativo. Altre versioni sono candidate per la Golden Master e sono attualmente tutte in attiva fase di test.

Tim Cook ha aggiunto: “Siamo impazienti di mostrare qualcosa in più riguardo alle sue formidabili funzionalità durante la nostra conferenza per sviluppatori a giugno“. Questo “qualcosa in più” che verrà mostrato è sicuramente una versione candidate release di Lion, ma bisognerà aspettare qualche mese ancora per poter installare la versione definitiva del sistema operativo.

I più ottimisti, sperano vedere presentate al WWDC una serie di importanti funzioni non ancora svelate, ma molto probabilmente verranno svelati dettagli delle funzionalità già annunciate da Apple e che abbiamo visto recentemente in una serie di post.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti