Contrordine: iPhone 5 sarà presentato a giugno


Quando ormai ci eravamo abituati all’idea di non vedere nessun nuovo dispositivo Apple a giugno, con la presentazione di iOS 5 agli sviluppatori rimandata da aprile al WWDC di giugno, ecco che dalla Corea arriva una notizia di segno contrario.

Nonostante alcuni sostengano infatti che il nuovo iPhone 5 potrebbe debuttare non prima dell’autunno o addirittura nei primi mesi del 2012, il sito ETNews.co.kr riporta la notizia che gli operatori telefonici coreani saranno trai i primi ad offrire il nuovo iPhone verso la fine di giugno:

iPhone 5, il successore dell’iPhone 4, sarà rilasciato nella quarta settimana di giugno. Tra le indiscrezioni che parlavano di un rinvio dell’iPhone 5, Apple ha confermato che l’iPhone 5 sarà rilasciato secondo i piani ed in Corea sarà commercializzato contemporaneamente da SK Telecom e KT.

I coreani fanno più volte esplicitamente riferimento ad un iPhone 5, ma resta da capire se questo è veramente il nome del dispositivo o se piuttosto a giugno possa essere presentata un’evoluzione dell’attuale iPhone 4, come è avvenuto per il passaggio da 3G a 3Gs, con un ciclo di vita biennale di un iPhone completamente riprogettato.

In questo senso le indiscrezioni che parlano di un iPhone 5 dotato di cover posteriore in alluminio, schermo più ampio e processore Apple A5 andrebbero sicuramente in questa direzione, rendendo del tutto plausibile la presentazione del dispositivo il 6 di giugno, nel corso della giornata di apertura del WWDC, e l’avvio della commercializzazione tra fine giugno ed i primi di luglio.

Per chi se lo stesse chiedendo l’immagine di apertura è quella di un iPhone 4 bianco al quale è stato ingrandito lo schermo del 10%, ottenendo quindi una diagonale di 3.85 pollici.

[via macrumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti