Si riducono le scorte di iPad. Presto in commercio iPad 2 ?


Domani sera alle 19 ora italiana Apple presenterà in un apposito evento il nuovo iPad 2 e probabilmente annuncerà ufficialmente le date di commercializzazione della seconda generazione del tablet della Mela.

Le informazioni sulle possibili date di inizio delle vendite sono però piuttosto contrastanti. Il primo dato di fatto è che la produzione dell'attuale iPad è già stata interrotta e le scorte si sono sensibilmente ridotte al punto che per i rivenditori non è più possibile ordinare ad Apple nessuna versione della prima generazione del tablet. Questa informazione lascia intuire che il nuovo iPad 2 sostituirà del tutto l'attuale modello e che presto dovrebbe essere in commercio, almeno negli Stati Uniti.

Altre fonti sostengono infatti che non meglio precisati problemi relativi alla fornitura di alcuni componenti avrebbero rallentato la produzione dell'iPad 2. Il sospetto è che il nuovo touchscreen più sottile e con finitura antiriflesso abbia subito dei ritardi per cui Apple non sarebbe riuscita a produrre un numero sufficientemente elevato di esemplari per soddisfare la domanda iniziale. Come lo scorso anno quindi l'iPad 2 potrebbe debuttare subito negli Stati Uniti, alcuni mormorano l'8 marzo, ma raggiungerebbe gli altri mercati con alcuni giorni, se non mesi di ritardo.

La foto in apertura è invece solo un rendering piuttosto realistico realizzato da un fan della Mela e pubblicato da BRG.

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: