iPhone 6 quest'anno solo il modello da 4.7 pollici

Apple avrebbe deciso di lanciare solo il modello da 4.7 pollici dell'iPhone 6
Apple avrebbe deciso di lanciare solo il modello da 4.7 pollici dell'iPhone 6

Da tempo diverse indiscrezioni sostengono che Apple stia lavorando a due diversi modelli di iPhone 6, uno dotato di display da 4.7 pollici e l’altro di un display da ben 5.5 pollici, che lo farebbe di diritto entrare nel cosiddetto settore dei phablet, una sorta di ibrido tra uno smartphone ed un tablet.

I designer si sono sbizzarriti nell’immaginare questi due nuovi iPhone 6 ed alcuni hanno ipotizzato una scocca molto sottile, dai bordi arrotondati come quella degli iPad, al punto che si è persino arrivati ad azzardare i nomi di iPhone Air e iPhone Pro per questi due modelli.

Steve Milunovich, analista di UBS, ha ottenuto alcune informazioni riservate dai fornitori Apple, scoprendo che effettivamente i due modelli sarebbero in lavorazione, ma solo il lancio del modello da 4.7 pollici sarebbe dato per certo, mentre non c’è niente di sicuro per il modello più grande.

Il debutto dell’iPhone 6, secondo le indiscrezioni di Milunovich, potrebbe avvenire tra agosto e settembre, come sostengono diversi analisti, anche se alcuni avevano azzardato un lancio anticipato a giugno, probabilmente nel corso del tradizionale WWDC.

Il modello con display da 5.5 pollici invece potrebbe essere lanciato più avanti, forse addirittura nel 2015, e potrebbe mantenere la stessa risoluzione del display da 4.7 pollici, diminuendo quindi la densità di pixel, ma facilitando la vita agli sviluppatori, che non dovranno adattare nuovamente le proprie applicazioni.

Ad ogni modo sembra assolutamente plausibile il fatto che Apple proceda come di consueto per piccoli passi, creando un iPhone 6 con un display di dimensioni maggiori rispetto a quello degli iPhone 5, mentre il modello da 5.5 pollici potrebbe essere il futuro iPhone 7 del 2015.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti