iPad Pro 13" con OS X, il concept in un video

Se vi stavate chiedendo come potesse funzionare un iPad Pro da 13" con una versione ottimizzata ma completa di OS X, eccovi accontentati con un bellissimo concept video.
Se vi stavate chiedendo come potesse funzionare un iPad Pro da 13" con una versione ottimizzata ma completa di OS X, eccovi accontentati con un bellissimo concept video.

[blogo-video provider_video_id=”ByvqdZRZujw” provider=”youtube” title=”iPad Pro 13 with OS X” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=ByvqdZRZujw”]

L’italiana SET Solution, una società “specializzata nella produzione di contenuti digitali, media interattivi e servizi alle aziende,” ha creato un interessante concept che mostra un iPad Pro con display Retina da 13″ su cui gira una versione speciale ma completa di OS X Mountain Lion.

A livello di hardware, il dispositivo appare lievemente più spesso degli iPad Air, ed è caratterizzato da cornici estremamente sottili. Dal punto di vista del software, invece, non si vede molto ma di sicuro è possibile abbinare un Magic Mouse e una tastiera wireless Apple attraverso il protocollo Bluetooth. Chiaramente, ammesso che un dispositivo simile sia fattibile a livello tecnologico (e non lo escludiamo), occorrerebbe valutare le prestazioni a livello di potenza bruta e durata della batteria.

D’altro canto, gli analisti si baloccano da tempo con un’ipotetica convergenza tra iOS e OS X. Ne parlavamo proprio nei giorni scorsi, manco a farlo apposta. Contrariamente alle dichiarazioni dei dirigenti Apple a riguardo (“La convergenza tra iOS e OS X non è un obiettivo di Apple” ha affermato Federighi), infatti, per J.P. Morgan iOS e OS X si uniranno in un unico OS ribattezzato iAnywhere che costituirà a tutti gli effetti un sistema Desktop completo come un Mac ma pratico come un iPhone. In ogni caso, è altamente improbabile che ci siano novità su questo fronte nel breve e medio periodo; la grande novità di Cupertino per il 2014 è iWatch: per iPad Pro dovremmo attendere almeno il 2015.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti