Jailbreak eseguito su Apple TV


Tra le tante sorprese scovate nella variante di iOS 4.1 di Apple TV, ce n’era una che si collega con la notizia. La falla che a breve consentirà il jailbreak di tutti i dispositivi mobili con la mela compreso iPhone 4 ed iPod touch d’ultima generazione funziona anche sul set top box di Cupertino.

A dare la novella è MuscleNerd su Twitter, con un messaggio breve ma carico di significato:


Apple TV di seconda generazione, jailbreak eseguito grazie a SHAtter. (Non sono ancora sicuro su come far girare le applicazioni)

Ovviamente, i tool utilizzati sono ancora ad uno stadio preliminare e per questa ragione non risultano adatti al pubblico; il lavoro comunque procede speditamente, e in tempi relativamente brevi dovremmo saperne di più. Per quanto concerne la possibilità di installare applicazioni, invece, MuscleNerd alza le mani: resta ancora molto da studiare del nuovo dispositivo e sono state registrate alcune differenze con gli altri iCosi (ad esempio, la partizione dedicata al Sistema Operativo è di appena 750 MB contro quella da 1 GB degli altri iCosi), anche se -chissà perché- la sensazione è che Cydia batterà App Store sul tempo.

In attesa di qualcosa su cui mettere le mani (in tutti i sensi, visto che da noi della nuova Apple TV non c’è neppure l’ombra), ecco il video che mostra di cosa parliamo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti