iPod touch: in arrivo Retina Display e doppia fotocamera?

La soffiata di John Gruber su Daring Fireball è precisa e parecchio succosa. Questione di poche settimane, afferma, dopodiché verrà presentato un nuovo iPod touch con doppia fotocamera e Retina Display.

La cosa è venuta fuori in un post che parla dello Streak di Dell, un massiccio tablet da 5″ e animato da una versione di Android vecchia di un anno, che sarà disponibile negli USA a partire da questo fine settimana al prezzo di 00 con contratto biennale con AT&T, o 50 senza vincoli. La conclusione di Gruber è semplice:

E’ quasi il prezzo doppio per un buon iPod touch, e se aspettate qualche settimane per comprarvi il Touch, ve ne portate a casa uno con Retina Display e doppia fotocamera. Se Dell non riesce a creare un competitor per l’iPod touch, chi può?

E all’improvviso tutti i pezzi combaciano. Le indiscrezioni sull’evento Apple a metà agosto per la presentazione dei nuovi modelli, le immagini a conferma della fotocamera frontale, per non parlare della la terza beta di iOS 4.1, che consente di effettuare una chiamata FaceTime attraverso un indirizzo mail piuttosto che il numero di telefono. Perché, è evidente, Cupertino sembra voler spingere parecchio sulla videochiamata con la mela, e per fornire al più presto all’utenza un bacino di contatti con cui sperimentarla, l’unica soluzione è l’implementazione ovunque sia possibile. E va da sé che il passo successivo è il supporto software sui Mac, ma questa è un’altra storia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti