L'antennagate divide gli analisti

iPhone 4

Le opinioni degli analisti sono divise dopo la conferenza stampa di venerdì scorso. Shaw Wu di Kaufman commenta che Apple "ha fatto la cosa giusta" offrendo i gusci protettivi, nulla a che vedere con una soluzione netta ma pur sempre una passo nella giusta direzione. Wu ha anche notato che solo una piccola percentuale di persone ha effettivamente inoltrato un reclamo.

Jack Gold di J. Gold Associates usa toni più aggressivi, dichiarando che "non ci sono scuse per Apple nell'aver occultato il problema dell'antenna". L'analista ha anche notato che l'approccio di Apple nel confrontare i dati degli altri telefoni è stato irrilevante rispetto alle proprie ragioni. "Apple ha bisogno di fare meglio e riconoscere quando c'è un problema per garantire fiducia nel lungo periodo ai propri clienti" ha detto Mr. Gold.

Charlie Wolf di Needham prende una posizione opposta, concordando con Apple, e suggerendo che il problema sia effettivamente stato ingigantito all'inverosimile. La maggior parte degli acquirenti "semplicemente non se ne preoccupa", secondo Wolf.

[Via MacNN]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: