iWatch e iPad maxi nel 2014 prodotti da Quanta

La Quanta Computer è pronta ad avviare la produzione di iWatch e iPad maxi
La Quanta Computer è pronta ad avviare la produzione di iWatch e iPad maxi

Nel corso del 2014 Apple lancerà due attesissimi prodotti che estenderanno verso il basso e verso l’alto la gamma dei dispositivi iOS. Il piccolo iWatch con display da 1.5 pollici ed il grande iPad maxi con display da 12.9 pollici.

Secondo il non sempre attendibile Digitimes la Quanta Computer avrebbe ricevuto da Apple l’ordine di produrre i nuovi iPad maxi dalla seconda metà del 2014. Nei mesi estivi Quanta potrebbe quindi produrre un numero sufficiente di dispositivi per permettere ad Apple di lanciare questo super iPad nell’autunno del prossimo anno.

La fonte di questa indiscrezione sostiene che

Quanta dovrà affrontare diverse sfide in termini di design industriale e assemblaggio per produrre questo iPad di grosse dimensioni. E poiché la dimensione è del tutto inconsueta per un tablet, i volumi di produzione saranno piuttosto limitati.

Il grande iPad sarebbe infatti stato pensato prevalentemente per l’utilizzo in ambito aziendale e nell’istruzione.

Per quanto riguarda l’iWatch invece Quanta sarebbe in competizione con Foxconn e Inventec per accaparrarsi gli ordinativi per l’assemblaggio dell’atteso smartwatch della Mela.

I produttori di componenti hanno già avviato la produzione pilota per l’iWatch, ma a causa della bassa resa, la produzione di massa è stata posticipata dal primo al secondo trimestre del 2014.
In aggiunta ad Inventec, Quanta e Foxconn sono state invitate da Apple a diventare partner per la produzione dell’iWatch, ma i rispettivi volumi di produzione non sono stati ancora decisi.

E’ probabile quindi che anche l’iWatch non possa essere in commercio prima del prossimo autunno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti