iPhone 6 o iPhone Air nel futuro di Apple?

Il prossimo iPhone potrebbe avere un aspetto simile a quello dell'iPad Air
Il prossimo iPhone potrebbe avere un aspetto simile a quello dell'iPad Air


Ora che i nuovi iPhone 5s e iPhone 5c sono tra noi, senza per altro averci stupito più di tanto per la spiccata somiglianza con l’iPhone 5, l’attenzione dei designer è tutta rivolta verso il prossimo iPhone 6.

Apple ci ha abituato a sfornare un iPhone completamente nuovo ogni due anni, per cui è lecito supporre che il prossimo iPhone 6 avrà un design diverso dall’attuale iPhone 5s, tuttavia non è facile immaginare il possibile aspetto.

Secondo alcune indiscrezioni il prossimo iPhone 6 avrà un display più ampio da circa 4.8 pollici, cosa che contribuirà ad aumentarne le dimensioni, ma non lo spessore complessivo. Le batterie ad esempio potrebbero beneficiare della maggior superficie a disposizione riducendo quindi lo spessore, in modo da conferire all’iPhone 6 un design più sottile e snello rispetto all’iPhone 5s.

A quanto pare il nuovo iPad Air ha impressionato favorevolmente i designer che si sono ispirati al sottilissimo tablet della Mela per realizzare alcuni rendering del possibile aspetto del futuro iPhone 6.

Federico Ciccarese ha immaginato un iPhone Air, con tanto di tasto home con sensore di impronte digitali Touch ID, mentre Martin Hajek ha rimosso del tutto il tasto home nella sua personale interpretazione del prossimo iPhone 6, come visibile nella galleria fotografica che trovate qui sotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti