Collegare una webcam all'iPad? Si potrà fare


Una delle carenze dell’iPad è l’assenza di una fotocamera integrata, tuttavia nessuno è riuscito al momento a far funzionare una webcam esterna, nonostante sia possibile connettere all’iPad diversi accessori utilizzando l’adattatore USB del Camera Connection Kit.

PhotoFast, un’azienda specializzata in prodotti che utilizzano memorie flash, ha mostrato un prototipo di fotocamera per iPad, o meglio un mock-up realizzato utilizzando una webcam Microsoft ed un connettore per la porta dock.

L’azienda afferma che il prodotto finale sarà pronto entro fine anno e sarà in grado di effettuare riprese alla risoluzione di 640 x 480 pixel, grazie al sensore da 2 megapixel utile sia per scattare foto, sia per effettuare videoconferenze attraverso i più comuni sistemi di instant messaging.

PhotoFast sta anche lavorando ad un sintonizzatore TV da collegare all’iPad e ad un lettore di schede di memoria alternativo al Camera Connection Kit.

Dal punto di vista hardware sembra tutto fattibile, ma probabilmente occorreranno apposite applicazioni per utilizzare questi dispositivi e di conseguenza ci vorrà un’approvazione ufficiale di Apple. Vedremo.

[via pocket-lint]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti