Presentazione Apple, confermati iPad 5 più sottile e iPad mini Retina

All'evento del 22 ottobre, Apple presenterà iPad 5 più sottili e leggeri, e iPad mini con display Retina. La conferma la fornisce l'autorevole Wall Street Journal.
All'evento del 22 ottobre, Apple presenterà iPad 5 più sottili e leggeri, e iPad mini con display Retina. La conferma la fornisce l'autorevole Wall Street Journal.

Image Courtesy of MacRumors

All’evento Apple di domani 22 ottobre 2013, Apple dovrebbe presentare iPad da 9,7″ di quinta generazione e un iPad mini di seconda dotato di display Retina. Una conferma ai rumors di questi mesi che arriva direttamente dal ben informato Wall Street Journal. Su un articolo di oggi si legge infatti:

Apple sta approntando gli iPad mini aggiornati con un display “retina” ad alta risoluzione. Sta anche lavorando ad una versione più leggera e sottile del suo iPad da 9,7″ standard, utilizzando una pellicola trasparente in luogo del vetro presente nei modelli attuali, almeno stando a quel che rivelano i fornitori di componentistica della società.

Insomma, né più né meno quel che ci aspettavamo. Un iPad di quinta generazione con bordi più sottili e design allungato, evidentemente ispirato all’iPad mini, e un nuovo iPad mini con una densità di pixel degna d’un prodotto con la mela. Una caratteristica -quella del display Retina- tutt’altro che scontata, tant’è che i rumors a riguardo erano spesso in contraddizione tra loro. Evidentemente, a Cupertino hanno superato l’impasse in catena di montaggio, e la cosa è tecnicamente fattibile in grandi volumi.

Ma quel che più forse vi interesserà sapere è che il mini di seconda generazione vanterà un processore A7, laddove l’iPad godrà di un A7X. Entrambi sfoggeranno una fotocamera migliore e, pare, perfino il coprocessore M7. Come da copione, seguiranno infine i MacBook Pro Haswell, nuove versioni di iLife e iWork sia per Mac che per iOS, gli attesissimi Mac Pro cilindrici e forse un nuovo Cinema Display per fare pendant. Probabilmente, arriverà pure un’Apple TV aggiornata, ma non aspettatevi né Siri né feature fantascientifiche; per quelle, occorrerà attendere ancora qualche tempo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti