iPhone 5S e iPhone 5C, i primi modelli arrivano negli USA

Mentre vengono ultimati i preparativi per l'evento Apple del 10 settembre, negli USA vengono consegnati i primi esemplari di iPhone 5s ed iPhone 5C.
Mentre vengono ultimati i preparativi per l'evento Apple del 10 settembre, negli USA vengono consegnati i primi esemplari di iPhone 5s ed iPhone 5C.

Visto che l’evento del 10 settembre è alle porte e che gli inviti ufficiali sono già stati diramati, oramai è praticamente tutto pronto. Ecco perché non sorprende che le consegne dei primi esemplari di iPhone 5S ed iPhone 5C siano già arrivate a destinazione, almeno per quanto concerne gli Stati Uniti.

Proprio in queste ore, infatti, Apple sta affastellando le scorte destinate alla distribuzione sul territorio nazionale negli Apple Store, nei punti vendita dei carrier e nelle catene partner di terze parti. Una prassi consolidata e già vista in altre occasioni simili: storicamente, infatti, il lancio dell’iPhone segue sempre l’introduzione dapprima negli USA e solo dopo -a ondate- negli altri mercati del mondo. E se tanto ci dà tanto, c’è da scommettere che la commercializzazione partirà il 20 settembre come suggerito dai rumors più recenti.

Solo ieri, rivela C Technology (la società che ci ha mostrato foto e video dei nuovi iPhone), pare che siano stati consegnati almeno 1,2 milioni di iPhone 5C, e chissà quante altre unità arriveranno nei prossimi giorni. Senza contare che, più o meno contemporaneamente, Apple riceveva anche grossi stock di “set top box” non meglio identificati, che lasciano presupporre il lancio di un’Apple TV di quarta generazione nei prossimi giorni. Confessate: neppure voi state più nella pelle, vero?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti