Microsoft Messenger 8 per Mac con audio e video. In beta


Molti di noi avevano forse perso le speranze, altri se ne erano probabilmente dimenticati. Con un notevole ritardo, Microsoft ha finalmente reso disponibile per il download Microsoft Messenger 8 per Mac con supporto alle videoconferenze. Dopo tutto questo tempo, però, il software versa ancora in stato di beta.

L’ultima volta che da Redmond erano giunte notizie a riguardo, eravamo ancora pieni di aspettative e soprattutto nell’anno 2008; al tempo fu detto che il supporto audio/video sarebbe giunto entro il MWSF’09, ma evidentemente qualche problema di percorso ha rallentato parecchio il lavoro.

Ora però, finalmente, Microsoft ha deciso di rilasciare una beta pubblica dell’applicazione che dovrebbe garantire tra l’altro la piena interoperabilità con i servizi di Live Messenger 2009. Al momento il software è sufficientemente maturo ma presenta qualche piccolo difetto soprattutto quando si tenta una chiamata audio video. Per la versione definitiva dovremo attendere Office per Mac 2011, previsto entro la fine dell’anno.

Messenger 8 per Mac beta è disponibile alla pagina dedicata sul sito Microsoft in molte lingue tra cui la nostra, e necessita di un processore Intel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti