Half-Life, Portal e altri in arrivo su piattaforma Mac


Grosse novità sul fronte dei videogiochi su Mac. Con una sottile ma sagace campagna marketing fatta di immagini teaser collocate al posto giusto, Valve Software lascia intendere di essere concentrata sul porting della piattaforma Steam for the rest of us. E con essa arriveranno titoli a lungo anelati come Half Life e l’ispirato Portal.

Steam è una piattaforma di distribuzione digitale, gestione dei DRM, del Multiplayer e della comunicazione sviluppato interamente da Valve e che consente, per farla breve, di acquistare giochi per pc da un nutrito catalogo e scaricarli direttamente sul proprio computer.

E assieme a Steam, pare verranno anche molti titoli, come testimoniato dalle immagini teaser scovate sul Web. In un caso, si fa riferimento alla popolare “Get a Mac”, in un altro alle famose silhouette degli iPod, in un altro al “think different”, il tutto condito da personaggi e robot del mondo di Portal, Team Fortress 2, Half Life e Left 4 Dead. Al momento non sono noti ulteriori dettagli né date di rilascio, ma c’è da scommetterci che ci sia di mezzo la solita tecnologia Cyder. Frattanto, si può ingannare l’attesa con la gallery dopo il salto.





Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti